image image image image

Loud Music

 

Le sale-prova “Loud Music” nascono come un luogo in cui poter pensare, progettare, costruire e parlare di musica. In questo spazio, sito lungo la Strada Provinciale S.Angelo di Senigallia al numero 117, chiunque può fare musica con attrezzature di qualità indifferentemente che sia maschio o femmina, adulto o bambino, da solo o in gruppo, senza alcuna distinzione di razza o religione. La Cooperativa 3 EFFE ha ideato e realizzato questo servizio partendo dalla constatazione che nel territorio senigalliese esiste una grande tradizione musicale, animata perlopiù da numerosi piccoli gruppi – di età media estremamente variabile – che si esibiscono nei locali e nelle tante sagre e feste di piazza marchigiane. Tuttavia proprio perché si tratta di band senza grandi possibilità economiche queste sono costrette a ritrovarsi insieme per studiare i brani ritagliandosi uno spazio in cantina o nella stanza che genitori o conoscenti non utilizzano, con ovvi problemi di spazio, attrezzature e soprattutto impatto sonoro con i vicini.

Questo perché a Senigallia mancano luoghi pensati e realizzati appositamente per rispondere a queste esigenze, e quelli esistenti nel corso degli anni hanno via via perduto gran parte della strumentazione, o sono “blindati” da 2 o 3 gruppi che la occupano quasi sempre precludendo l’accesso ad altri, o ancora richiedono a chi vuole suonare di divenire socio della propria associazione caricando i musicisti di responsabilità spesso indesiderate.

Crediamo fermamente che la musica sia un’arte che permette di comunicare e quindi di aggregarsi in modo costruttivo grazie alla sua capacità di andare oltre le parolee colpire direttamente la sfera delle emozioni, aiutando soprattutto i giovanissimi – spesso a disagio nell’esprimere verbalmente ciò che pensano di fronte ad altri – a trovare una via per esprimere ciò che hanno dentro in maniera propositiva.

Loud Music è proprio questo: due sale insonorizzate e climatizzate nelle quali poter dare voce a tutta la propria voglia di musica senza temere le ire dei vicini o lottare con la muffa che si attacca dappertutto. In ogni sala troverete due amplificatori per chitarra ed uno per basso, batteria completa con piatti inclusi e impianto voce con mixer in grado di registrare le vostre prove mediante ingresso USB. Ci manca però la cosa più importante: VOI!!! Ciò che desideriamo, infatti, è che le nostre sale divengano un punto d'incontro ed una fucina di nuove proposte per rilanciare la musica dal vivo in un momento particolarmente difficile della sua storia.

Noi ci siamo, e voi?

Filtro titolo      Mostra #  
# Titolo articolo Autore Visite
1 Info e costi Administrator 784